ultimo dell'anno desigual 2010/2011

ultimo dell'anno desigual 2010/2011

mercoledì 31 dicembre 2008

venerdì 26 dicembre 2008

NATALE 2008



NATALE 2008

NATALE 2008

FOTO NATALE 2008

NATALE 2008

Bellissimo Natale, la mia famiglia si è riunita tutta insieme a casa della mia mamma, eravamo 14 persone compresa la mia nonnina di 89 anni che vi farò conoscere. Siamo stati bene, tutti insieme felici di essere li seduti ad una tavola imbandita di tanta felicità. Non ci interessava il mangiare, ma la compagnia e la serenità, visto che oggi nelle famiglie è molto difficile trovare, i miei figli si sono trovati insieme alle cugine e bis cugine ed è stato bello,poi sono andati al cinema tutti e quattro insieme. Oggi invece a casa mia avevo la mia cognata, sorella di mio marito, a pranzo da noi è stato bellissimo, mi è dispiaciuto che non sono potuti stare con noi anche l'altra cognata e mia suocera, ma ci siamo sentite ed è stato bello ugualmente. Abbiamo passato un bellissimo S. Stefano anche oggi, tranquillo e la cosa più importante il FAMIGLIA che per me è molto importante.

mercoledì 24 dicembre 2008




Bene siamo arrivati alla fine o meglio dire al primo traguardo di queste benedette feste, quest'anno è stato stancante, perchè abbiamo fatto i mercatini la domenica, e quindi io non ho un giorno libero da novembre, perciò potete immaginare in che condizioni siamo io e mia figlia "pessime", ma felici perchè anche se non ce lo aspettavamo abbiamo lavorato, certo non come gli altri anni, ma abbastanza bene. Domani grandi appanzate dalla mia famiglia a Grosseto, ci troviamo tutti a casa di mia madre, per festeggiare il Natale insieme anche alla mia nonna di 89 anni. Il 26 sono a casa e ho invitato la mia cognata ,quest'anno lo festeggio con lei, nel pomeriggio faremo una bella passeggiata in paese a visitare il presepe vivente, che si svolge nelle vie caratteristiche del paese Porto S. Stefano, e la sera la festa danzante in paese della mia scuola di ballo Latino Americano. Bene adesso vi AUGURO A TUTTI UN BUON NATALE E UNA FELICE GIORNATA.

venerdì 19 dicembre 2008



E' un pò di giorni che non riesco a rilassarmi un pò scrivendo al compiuter , la mia valvola di sfogo e di rilassamento. Devo dire che per essere al 19 dicembre i regali vengono fatti con il contagocce, la gente non ha molta voglia di spendere e tutto questo rende il Natale ancora più triste, perchè anche se con poco è bello fare piccoli pensieri a tutti. Io sono una di quelle che ancora non ha fatto neppure un regalo, anche perchè stò sempre chiusa nel mio negozio trovando poco tempo a disposizione. Cambiando discorso per fortuna il tempo si è un pò placato, facendoci vivere giornate di sole tiepido, con un pò di tramontanina, ma va bene così basta che non piova, anche perchè qui da me l'acqua ha fatto ingenti danni, mercoledì nel pomeriggio abbiamo trovato i garagi allagati, per fortuna ce ne siamo accorti in tempo, ma ormai l'acqua per le forti e abbondanti pioggie aveva inondato le falde acquifere e perciò l'acqua fuoriusciva anche dalle mattonelle, bè anche questo pericolo è scampato. Bè adesso vado a fare i miei lavori e ci ritroveremo domani. Notte da Sabrina

lunedì 15 dicembre 2008


Il Natale dovrebbe essere così bello e spensierato
per tutti i bambini del mondo, io adoro
i personaggi di Disney

domenica 14 dicembre 2008







Vi mostro il mio negozio, il mio divertimento, la mia passione........

MERCATINO IN PIAZZA DEI COMMERCIANTI






Oggi si è svolto a S. Stefano il mercatino dei commercianti, è stato un successo anche se il tempo non ci ha aiutato molto, ma noi commercianti imperterriti abbiamo sfidato anche il tempo brutto e abbiamo sconfitto il nemico. Abbiamo avuto un bel flusso di gente, abbiamo venduto e le persone ci hanno fatto un sacco di complimenti, quindi domenica 21 dicembre ripeteremo questa bellissima esperienza.

sabato 13 dicembre 2008


Come vorrei essere in mezzo a quella soffice neve in una bellissima baita spensierata insieme alla mia famiglia, invece sono qui a lavorare e sommersa dai miei pensieri, anche se belli, chissa quella stella adesso guarda proprio me! Notteeeeeeeee

QUESTO E' DEDICATO AL MIO DOLCE MARITO

venerdì 12 dicembre 2008


Ragazzi stasera sono stanca, il lavoro si incomincia a sentire, oggi abbiamo lavorato tutto il giorno, nonostante il tempo non ci aiuti. Qui la situazione non è drastica come negli altri paesi, ma la pioggia cade anche da noi. Questa sera faceva anche freddo, ma quella pioggerella cadeva sempre. Adesso saluto a tutti e continuo con i miei lavori a casa, sicuramente stasera farò nottata come sempre per preparare i miei lavori per il mercatino di domenica. Ciaoooooo!!!!!!!!!
Vorrei essere un batuffolo , per avvolgerlo teneramente fra le mie braccia .

giovedì 11 dicembre 2008

lunedì 8 dicembre 2008



Che bella la Pilarella tutta illuminata, il paese è bellissimo, quest'anno respiriamo anche noi aria di Festa. Dalla prossima settimana in piazza montano il tendone grosso 300 mq. dove verranno svolti i vari spettacoli, vi terro informati e vi mostrerò qualche foto.

sabato 6 dicembre 2008


Oggi invece sabato è una giornata bellissima, si vede il mare e anche una parte di Talamone. Quando sono giornate così mi si allarga il cuore e mi immagino già sulla spiaggia e faccio il conto di quanto possa mancare per andare nuovamente al mare e scendere di casa in ciabatte per raggiungere la spiaggia che dista da casa mia pochi metri. Ahhh che bello, breve sospiro dopo la tempesta di ieri, speriamo che questo fine settimana ci faccia sognare con il bel tempo.

Ieri era una giornata pessima, con una pioggia che è durata tutto il giorno, da casa mia non si vedeva neppure il mare, c'era anche molto vento era una classica giornata invernale.

martedì 2 dicembre 2008


Questo è il dolce tipico di Santo Stefano chiamata "Pagnottella" è fatta con un sacco di leccornie:noci, mandorle, pinoli, uvetta, nocciole ecc .......... insomma dolce tipico che lo puoi mangiare solo una volta all'anno e basta. Adesso viene fatto con tante prelibatezze, ma nei tempi antichi era il dolce dei poveri, fatto con tutto quello che ti capitava di buono da mettere. Vi assicuro che è speciale, sono contenta che quest'anno sotto la supervisione di mia suocera, l'ho potuto fare anche io, sono diventata una Santostefnese a tutti gli effetti. Valeria la manderò anche a te quando verrà la tua mamma.